Opinioni monitor per PC LG: la mia recensione del modello 34UC97

Opinioni monitor per PC LG: la mia recensione del modello 34UC97

Nuovo PC e nuovo monitor per il mio “primo” studio

Il desiderio di acquistare un monitor per PC ampio e di qualità risale ad alcuni mesi fa, ed è stato strettamente connesso con le mie esigenze professionali.
Ho sempre avuto la passione per la scrittura e, con costanza ed impegno, sono riuscito a trasformare questo interesse in un lavoro: mi occupo infatti di Content Management, dunque della produzione di contenuti testuali per il web, e sono dunque a tutti gli effetti un libero professionista.

Considerando che trascorro fino a 10 ore al giorno lavorando al PC, ho ritenuto che il classico notebook andava rimpiazzato con un PC di maggior qualità, così ho scelto di comperare un computer fisso e soprattutto un monitor di livello, il quale potesse garantirmi tutto il comfort necessario.

La scelta dei monitor del marchio LG

Ho subito pensato ai classici monitor professionali, dunque quei modelli piuttosto sviluppati in larghezza che consentono di tenere aperte contemporaneamente diverse videate, e cercando in rete mi sono imbattuto nei monitor LG, marchio che, come detto, non ha bisogno di presentazioni.

Il modello più adatto alle mie necessità mi è sembrato, di primo acchito, 34UC97, un bellissimo monitor panoramico a 34 pollici, di conseguenza mi sono subito messo ad approfondirne le specifiche tecniche all’interno del sito web ufficiale di LG Italia, ed anche a ricercare in rete delle opinioni sui monitor per PC LG relative a tale modello.

I feedback che ho individuato si sono rivelati positivi, di conseguenza ho proceduto all’acquisto senza esitazioni.

L’innovativo assetto curvo del modello 34UC97

recensioni monitor lgOra che ho allestito il mio piccolo studio in casa, e che il monitor campeggia sulla mia scrivania, posso descriverne le caratteristiche tecniche in modo approfondito.
Ciò che mi ha principalmente colpito di questo modello è senza dubbio il suo assetto leggermente curvo, un particolare che inizialmente credevo fosse legato a ragioni di design, ma che invece ho presto apprezzato dal punto di vista tecnico.

Questo insolito disegno, infatti, migliora notevolmente la visibilità e fa percepire all’occhio una distanza analoga da qualsiasi punto dello schermo, tanto dal centro quanto dalle estremità.
Inutile sottolineare che uno schermo così largo ha reso molto più agevole il mio lavoro, consentendomi di operare contestualmente su più pagine e, allo stesso tempo, di attenuare la stanchezza degli occhi dopo lunghe ore di lavoro.

Delle splendide tonalità di colore

Le mie opinioni sui monitor per PC LG sono molto positive anche per quanto riguarda la nitidezza dei colori, sebbene tale aspetto sia poco rilevante ai fini della mia professione.

Il monitor 34UC97 infatti, coprendo oltre il 99% della gamma colori sRGB, sfoggia delle tonalità molto vivaci e luminose, ed è davvero un piacere utilizzarlo per vedere dei video o delle immagini colorate.
Per via di questa caratteristica, credo che un monitor di questo tipo potrebbe soddisfare pienamente anche i professionisti che si occupano di grafica, di montaggio video o di attività analoghe.

Le mie opinioni sui monitor per PC LG, dunque, sono ottime, e il modello che ho scelto per il mio piccolo studio è stato premiato con due importanti riconoscimenti internazionali, ovvero Red Dot Award ed IDEA Award; un’ulteriore conferma, questa, della grande qualità che contraddistingue questo articolo tecnologico.