Le mie opinioni sui prodotti LG: robot aspirapolvere VR64701LVMP

Le mie opinioni sui prodotti LG: robot aspirapolvere VR64701LVMP

Le mie opinioni sui robot aspirapolvere LG, in particolare sul modello che ho acquistato, ovvero VR64701LVMP, sono molto positive, ed ho grande piacere a condividere la mia esperienza soprattutto per renderla utile a chi, come me, vive da solo.

La mia idea di acquistare un robot aspirapolvere

L’idea di acquistare un robot aspirapolvere mi è venuta alcuni mesi dopo essermi trasferito in un piccolo appartamento.
Ho sempre vissuto in famiglia, di conseguenza il problema di fare le pulizie non si era mai posto, se non in casi eccezionali, così dover provvedere ogni settimana alla pulizia dei pavimenti e dei mobili ha rappresentato, per me, un’assoluta novità.

Son sincero: non sono affatto una persona pigra, di conseguenza non disdegno affatto le fatiche domestiche, tuttavia vivendo da solo mi sono reso conto di come, lavorando, il tempo da dedicare alla casa sia estremamente ridotto.

Un elettrodomestico indispensabile per chi ha poco tempo

Trascorrendo pochissimo tempo a casa, e soprattutto rientrando piuttosto stanco, al mio ritorno serale preferisco dedicarmi esclusivamente alla preparazione della cena; per le pulizie rimarrebbe, potenzialmente, il week-end, ma un pò di svago e di riposo in questi due giorni credo debba esserci!

Insomma, l’idea di acquistare un robot aspirapolvere non ha tardato a divenire concreta, e dopo aver letto una serie di notizie e di recensioni nel web ho scelto un modello che mi è subito sembrato particolarmente efficiente e moderno, ovvero appunto VR64701LVMP.

La scelta del miglior modello

Consultando Internet, ero stato subito colpito da alcune peculiarità tecniche di questo modello, ovvero dal fatto di essere molto “intelligente”, grazie alla sua doppia telecamera ed all’innovativa tecnologia RoboNavi, e dalla presenza di spazzole rotanti agli angoli, molto utili per pulire in modo ottimale i punti più difficili.
Non sono riuscito ad individuare questa caratteristica in nessun altro prodotto analogo, così ho avuto davvero pochi dubbi sulla mia scelta, anche in considerazione del fatto che il mio appartamento, per quanto piccolo, è piuttosto complesso da pulire.

Opinioni sul robot aspirapolvere VR64701LVMP di LG

opinioni aspirapolvere lgLe mie opinioni sul robot aspirapolvere VR64701LVMP di LG sono positive, come detto, e l’impressione è stata ottima non appena ho iniziato a leggere le istruzioni d’uso, molto chiare e semplici.
Temevo, sinceramente, di non comprendere qualcosa, trattandosi della prima volta in assoluto in cui mi ritrovavo a maneggiare un articolo tecnologico come questo, ma in realtà non ho avuto nessun tipo di problema.

Ho subito notato, peraltro, che l’articolo può essere impostato sulla base di 3 diverse tipologie di movimento, tra le quali ho scelto la modalità di pulizia “Spiral”, che ho considerato la più adatta per un ambiente ristretto e pieno di mobili quale il mio appartamento.

Un robot semplice da avviare e da impostare

Sono solito avviare VR64701LVMP due volte a settimana la mattina, non appena esco di casa, ad ogni modo la sua grande silenziosità renderebbe assolutamente possibile impiegarlo mentre si è in casa, anche mentre si riposa.

Quando faccio ritorno la sera il pavimento è sempre perfetto, ed il robot si è già spento in modo automatico sulla base delle impostazioni che ho predefinito; per il mio appartamento non è necessario molto lavoro, viste le dimensioni, tuttavia è importantissima la precisione.
Anche dal punto di vista della gestione questo prodotto mi ha positivamente stupito: il robot, infatti, si ricarica molto rapidamente, allo stesso modo la sua pulizia è davvero agevole e non richiede affatto molto tempo.

Le mie opinioni sul robot aspirapolvere VR64701LVMP di LG, dunque, sono ottime; sebbene, come detto, non avevo mai utilizzato articoli tecnologici di questo tipo, questo modello mi ha ampiamente soddisfatto per precisione, efficienza e praticità di utilizzo, e mi sento di suggerirlo a chiunque vive da solo e non ha tempo di provvedere personalmente alle pulizie di casa.