Smartwatch LG Watch Urbane: la mia opinione su questo prodotto

Smartwatch LG Watch Urbane: la mia opinione su questo prodotto

Lo smartwatch LG Watch Urbane è stato, per me, davvero una sorpresa, un oggetto che fino a poco tempo fa non avrei mai immaginato di acquistare, e che invece è riuscito subito ad entrare nella mia quotidianità.

Non sarebbe affatto semplice, oggi, doverne fare a meno, considerandolo ormai importante proprio come il telefono cellulare.

Un vero “smartphone da polso”

Lo smartwatch LG Watch Urbane è un articolo unico nel suo genere: esteticamente si tratta di un orologio, peraltro molto elegante e piacevole nel design, il quale include tuttavia tutte le funzionalità più tipiche dello smartphone.

Sono da sempre un grande appassionato di orologi, e questo particolare articolo mi ha immediatamente colpito soprattutto per la sua estetica; ho voluto provarlo principalmente per curiosità, immaginando che avrei comunque continuato ad utilizzare il mio smartphone con la medesima frequenza, oggi invece posso dire non senza stupore che tantissime operazioni che ero abituato a compiere tramite il cellulare posso effettuarle direttamente dal mio polso, anche mentre viaggio in treno o in metro.

Utilizzo molto il cellulare, soprattutto per lavoro, e questo articolo di LG ha rappresentato per me una sorta di “rivoluzione” nel modo di gestire i miei contatti professionali.

Articolo elegante, da sfoggiare in ogni occasione

Per un articolo come questo credo che l’estetica sia fondamentale, anzi è proprio per il design, come detto, che smartwatch LG Watch Urbane ha saputo incuriosirmi, dunque ci tengo in modo particolare a soffermarmi su tale aspetto.

Lo Smartwatch LG Watch Urbane è un “orologio” molto elegante e dal disegno classico, con una bella cassa in acciaio inossidabile ed un cinturino tradizionale realizzato in vera pelle, finemente lavorata.

È un orologio che indosso volentieri in qualsiasi occasione, tanto a lavoro, dunque con giacca e cravatta, quanto nelle uscite serali e in altre occasioni informali.

La comodità delle notifiche sullo smartwatch

Le funzionalità di smartwatch LG Watch Urbane, come detto, sono sorprendenti e numerosissime, al punto che non mi è semplice elencarle tutte.

Anzitutto, c’è da sottolineare che lo smartwatch può essere facilLG Watch urbane mente collegato allo smartphone tramite tecnologia cloud, di conseguenza il cellulare viene “trasferito”, di fatto, sul proprio polso.

Controllare e gestire le notifiche direttamente dallo smartwatch è davvero una grande comodità, senza considerare che dal medesimo dispositivo è possibile effettuare e ricevere chiamate senza dover utilizzare il celluare, adoperando un semplice auricolare Bluetooth.

Navigatore satellitare e tantissime altre funzioni

Mi è già capitato più volte di utilizzare il mio Smartwatch LG Watch Urbane come un navigatore satellitare, e si è rivelato molto comodo semplice da impostare.

Questo è, ovviamente, solo uno dei molteplici utilizzi che possono contraddistinguere questo innovativo prodotto tecnologico: pur non essendo uno sportivo, ad esempio, ho già utilizzato lo smartwatch di LG per monitorare i miei allenamenti, pur trattandosi di semplici sedute di jogging.

Nell’ipotesi, che non auguro a nessuno, per cui il cellulare possa cadere e smarrirsi, il dispositivo si blocca in modo automatico ed immediato, e ciò ovviamente è molto importante dal punto di vista della sicurezza.

Insomma, la mia opinione sullo smartwatch LG Watch Urbane è molto positiva; possiedo questo articolo tecnologico solo da un paio di mesi e non ho ancora un quadro completo circa le sue innumerevoli funzionalità, tuttavia quanto visto fino ad ora è più che sufficiente per sottolinearne l’efficienza e la praticità di utilizzo, oltre alla bellezza estetica.

Per questa ed altre opinioni sui prodotti LG visita il nostro sito 🙂